Lombardia: export 4.0 supporto all’internazionalizzazione. Progettiamo su Asia per voi

internazionaleBando a fondo perduto a supporto dell’internazionalizzazione con un’attenzione particolare alla digitalizzazione nei processi di export e dei contenuti ad esso correlati (fiere, digital marketing, riconfigurazione e-commerce). Nella finestra che va dal 23 aprile al 18 Maggio 2018 è possibile presentare dettagli di progetti di internazionalizzazione da parte di PMI tale da goderne supporto economico per la copertura dei costi di esercizio da parte di Regione Lombardia.

Il bando prevede l’erogazione di fondi a sostegno delle imprese lombarde su due prospettive attuative: e-commerce (e sviluppo di servizi correlati a implementazione / riconfigurazione su piano internazionale) e accompagnamento assistito con coordinamento su fiere internazionali.

Le agevolazioni prevedono una copertura dei progetti sostenuti per gli anni 2018 e 2019 con due diverse coperture economiche.

Nella tipologia A) di interventi, ovvero quelli rivolti allo sviluppo e-commerce o implementazione dei medesimi canali si prevedono massimo 6000 euro di contributo per azienda pari al 50% dell’operazione di intervento. Per le fiere all’estero (tipologia B) sono ammessi progetti con valore minimo di 4000 euro di esercizio e anche in questo caso la copertura economica offerta da Regione prevede il 50% dell’importo speso ma fino ad un tetto di 2000 euro.

Dato che ogni impresa può richiedere fino a due interventi economici (tipologia A e B) seguiamo i nostri clienti in progetti che accostino modalità di intervento offline – online cercando di richiedere così una copertura economica su entrambi gli interventi.

Per le azioni volte all’internazionalizzazione con esercizio 2019 la finestra di presentazione preventivi è prevista dal 6 novembre al 30 novembre 2018.

Attualmente ADMEA offre servizio di counseling preliminare gratuito per missioni commerciali al fine di consolidamento B2b sui mercati di Asia e Far East come oggetto delle azioni sottoscrivibili nel bando EXPORT 4.0 indetto da regione Lombardia.

Far_east1

In particolar modo i Paesi su cui affermiamo una competenza diretta di gestione dell’azione performante (missione, consolidamento rete B2b, fiera correlata di supporto all’azione mirata di incontro importatori e distributori) sono in ordine di operatività consolidata negli ultimi dieci anni

  • Giappone
  • Cina
  • Corea
  • Vietnam
  • Singapore

Inoltre per quanto concerne e-commerce e digital marketing, operiamo come partner di servizi esclusivi con agenzie di posizionamento e comunicazione cross media residenti in Asia e direttamente coinvolte in processi di marketing e di analisi per posizionamento informazioni su motori di ricerca di destinazione nel caso in cui l’azienda abbia già definito l’accesso ad una piattaforma market place di destinazione. Nel caso sarà nostra cura proporre consulenze di rilievo in tal senso alfine di direzionare e definire step plan di sviluppo

Per maggiori informazioni o richiedere un contatto da parte del nostro staff vi chiediamo di compilare il format seguente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: