Progetto Hanoi: Desk per l’internazionalizzazione in Vietnam
Dopo un’intensa attività di advisory ed erogazione di servizi integrati per l’internazionalizzazione del comparto PMI su Cina, Giappone e Corea, il nostro studio di consulenza consolida una partnership di valore sul Vietnam avviando con Progetto Hanoi una collaborazione di sostanza su una delle aree attualmente più strategiche non solo per posizionamento produttivo in Asia orientale ma anche di neo configurazione per molte classi di prodotti.
Dal 1 dicembre entra così in operatività il desk di consulenza e internazionalizzazione assistita di Hanoi diretto dal dott. Fabio Zacà e dalla dott.ssa Thu Le Hoai. Il team professionale selezionato da ADM-EA come partner di area ha già sostanziato collaborazioni per il supporto nell’entry strategy e distribuzione di diversi marchi italiani soprattutto inerenti alla filiera del food e beverage attraverso la società EatHealthy LTD neocostituita e che accompagna il percorso di internazionalizzazione di importanti operatori fra cui: Cantine Mezzacorona, Progetto Vino, Gruppo Italiano Vini, Latte Piemonte, Valcolatte, Foodelux.
L’ufficio di Hanoi messo a disposizione da EatHealthy LTD ha sede in centro in 4 Ly Thai To e garantisce un supporto onsite per il nostro studio di consulenza fornendo un supporto operativo nelle dinamiche di internazionalizzazione assistita così come ormai consolidato da anni su altri Paesi in Asia orientale.
Fra le prime missioni di B2b poste nell’ agenda di cooperazione vi è la presentazione di PMI per l’accesso di selezione ad Agrofood Mission supportato da EU Vietnam Business Network prevista per il prossimo 16 – 18 marzo 2016 –
In Italia l’informativa sull’opportunità di accesso al programma Agrofood Trade Missione To Vietnam coordinata dai partners di Hanoi è sostenuta anche da Centre for Union of International Pespectives CUPI di cui ADM-EA Consulting è socio fondatore e al coordinamento della delega per l’internazionalizzazione d’impresa su Far East.
Fra i servizi preliminari che il desk di Hanoi a consolidamento dei servizi sostenuti da ADM-EA ricordiamo
- Analisi di fattibilità e pianificazione strategica per l’ingresso sul mercato
- B2b di settore
- Servizi integrati per programmi di rilocazione produttiva
- Comunicazione
- Formazione e Consulenza (Legal, Tributaria e Commerciale)
- Marketing
Anche Progetto Hanoi – proposto da ADM-EA rientra nel piano sostenuto da microcredito agevolato per PMI presentato fra i programmi a sostegno dell’internazionalizzazione da CUPI per il 2016.
Oltre ai servizi specialistici per l’internazionalizzazione, Progetto Hanoi rientra in un protocollo d’intesa che mira a sostenere l’aggregazione non solo di imprese e professionisti ma anche associazioni di categoria o enti para e non governativi quali supporters funzionali per progetti di cooperazione internazionale che leghino Italia e Vietnam su fronti diversificati.
Per maggiori info sui servizi ADM-EA in Vietnam contattateci