Expo 2015 – Brand promoting e Marketing per Food & Beverage

Mancano meno di due mesi all’inizio della grande esposizione universale di cui Milano è città ospitante, i lavori per la costruzione dei padiglioni proseguono, come anche crescono i numeri preventivi in merito all’afflusso di visitatori.

Milano_skyline_02

Secondo le stime, saranno oltre 21 milioni i visitatori previsti a Milano, di cui almeno 6 saranno stranieri: queste cifre per tutte le aziende operanti a Milano si traducono in un’enorme opportunità commerciale, che va consolidata con una decisa e robusta attività di marketing e comunicazione.

La prospettiva di brand – promotion è per motivi statutari limitata all’interno dei padiglioni, pertanto risulta necessario valorizzare  opportunità che siano consolidate all’esterno di EXPO ma che nello stesso tempo vengano a confluire per modalità di approccio al target di destinazione in maniera omogenea: i luoghi di maggior fruizione di questa moltitudine di visitatori (soprattutto quelli più operativi in termini di confronto con l’Esposizione Universale) sono sicuramente gli alberghi della cintura di Milano.

A tal proposito ADM-EA, in collaborazione con importanti catene del settore hospitality, che a Milano gestiscono i migliori hotel compresi in un range che va dalle 3 alle 5 stelle, è lieta di presentare il progetto  Food & Beverage – Here’s Milan EXPO too.

corporate-hospitality-event

Questo progetto prevede un’importante attività di marketing assistito con implemento della comunicazione aziendale intensificata da una sostenuta attività di produzione eventi, cornici promozionali e contenuti diversificati sviluppati appositamente per le aziende del settore Food & Beverage.

Oltre a posizionare la produzione dei nostri clienti all’interno degli spazi messi a disposizione dalle strutture alberghiere andiamo a consolidare una duplice attività promozione assistita:

  • Attività di marketing on-line  china-social-media-infographic-2
  1. Campagne social media sostenute in lingua e con chiavi di indicizzazione mirate per la piattaforma di destinazione (con particolare attenzione ad area Japan China Korea su cui il nostro studio opera con specializzazione di servizi)
  2. Creazione pagine web in lingua con specifica valorizzazione di contenuti eterogenei attinenti alla visibilità sostenuta dal brand durante EXPO (video, interviste, sondaggi)
  3. Customer’s involvement in dibattiti mirati
  4. Comunicazione su brand e prodotto
  5. Riposizionamento online in lingua su piattaforme dedicate di destinazione con attenzione ai parametri social media provenienti da East Asia
  • Attività di marketing off-lineGanpati to Gajah art exhibitions_ Padhchinh collection_organized by Wildlife SOS  in The Metropolitan Hotel New Delhi 22nd August (18)_0
  1. Eventi all’interno degli spazi d’aggregazione offerto dalle strutture alberghiere più prestigiose
  2. Degustazioni assistite con guidance professionale
  3. Scouting artistico / culturale diversificato per la top selection di contenuti su cui consolidare una comunicazione pubblicitaria innovativa
  4. Creazione Rete di partnership istituzionali e/o di referenza per la valorizzazione dei contenuti offline sia in termini di produzione che di destinazione dei medesimi
  5.  comunicazione assistita in sinergia con i responsabili PR e relazioni esterne di ogni marchio aderente (se disponibili) e / o creazione di un team di comunicazione ad hoc con competenza internazionale e plurilinguistica.

 

Il motivo dWine-Tasting-Groupella collaborazione in essere tra ADM-EA e settore hospitality è che Food & Beverage – Here’s Milan EXPO too si terrà presso 6 tra i migliori hotel dell’area milanese, in particolare l’attività di marketing off-line (corner promozionali, degustazioni assistite…) sarà interamente svolta presso sale adibite a:

  • Breakfast
  • Lunch
  • Dinner
  • Business Meetings
  • Leisure

A tale peculiarità della location espositiva, vanno aggiunti gli importanti numeri che scaturiscono da questi spazi, ovvero:

  • Una media di 1500 colazioni al giorno
  • Un ricambio d’utenza giornaliero del 70%
  • Decine di eventi e business meetings giornalieri in programma all’interno delle strutture
  • Accesso a serate a tema, show cooking, eventi culturali e aziendali in cornici di rilievo offerte dalle strutture

che tradotti in terminologia business oriented significano un target nazionale, ma soprattutto internazionale, vastissimo e altamente eterogeneo a livello professionale e di consumo in genere.

Il progetto Food & Beverage – Here’s Milan EXPO too sarà attivo durante tutto il periodo Expo, inoltre per consolidare la sostenibilità economica che già lo contraddistingue, abbiamo deciso di dare la possibilità alle aziende aderenti di scegliere tra 5 promotional timing slot, della durata di:

  • 2 settimane
  • 1 mese
  • 2 mesi
  • 3 mesi
  • Intero semestre Expo

Al fine di poter iniziare con l’attività di pianificazione della strategia comunicativa assistita focalizzata sul brand promoting, poniamo la prima metà del mese di aprile come primo timing per aderire al progetto nel primo trimestre di visibilità; quindi contattateci a:

info@adm-ea.com entro e non oltre il 30 aprile per essere inseriti nel trimestre maggio-giugno-luglio.

Un nostro consulente sarà lieto di introdurvi le proposte per accedere a questa opportunità di visibilità unica nel suo genere.

Fra le collaborazioni strutturate dal nostro studio per questo core-services

– Collaborazione per la creazione di rete di partnership istituzionali con  CUPI – Centro per l’Unione delle Prospettive Internazionali, specializzato in Internazionalizzazione d’Impresa.

– Collaborazione Scientifica con Asian Studies Group Italia © – Centro Studi e di Ricerca specializzato in orientalistica, in sinergia con il nostro studio per la comunicazione su East Asia

– Collaborazione Artistica con Garden Blaze – Talents Management & Scouting, in sinergia con il nostro studio per la selezione di contenuti artistici e culturali

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: